Manovra Sanità. Grazzini (Centro nazionale sangue): “Sangue ed emocomponenti non possono rientrare nei tagli ai beni e servizi”

19/04/2015

Nei tagli di spesa relativi alla "Rinegoziazione contratti acquisto di beni e servizi", sono indicate le voci "Sangue ed emocomponenti" e "Contributi ad associazioni di volontariato". Per quanto siano "beni", il sangue ed i suoi componenti non possono essere considerati al pari di una categoria merceologica così come il volontariato non può essere assimilato a un qualsivoglia servizio.

Avis Marche, in aumento le donazioni di sangue

13/04/2015

Sono state circa 100 mila (99.423) le donazioni di sangue e plasma dei volontari dell'Avis Marche nel 2014. Il dato emerge dal consuntivo che sarà presentato alla 45/a assemblea regionale dell'associazione, in programma sabato 18 aprile all'Hotel Federico II di Jesi (Ancona).

Avis Marche, promuove a pieni voti il format Ke Classe

06/04/2015

Si è conclusa la settimana lavorativa per lo staff di “Ke Classe – High School Game”, prima della pausa per le vacanze di Pasqua. Il Concorso Didattico Nazionale è passato per Civitanova Marche all'ITCG “Corridoni” e a Macerata all'Istituto Tecnico Agrario Garibaldi.

Sport e giovani. Italia ultima in classifica tra i paesi occidentali per l’attività fisica giovanile

23/03/2015

A lanciare l’allarme la Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare. Ragazzi sovrappeso e a rischio malattie. Anche nei giovani “atleti” l’incidenza di aumento di peso oscilla tra il 13 e il 18%. Bisogna promuovere la prevenzione anche tra i giovani. I dati presentati al 13° Congresso Nazionale a Napoli

AVIS Nazionale: l’app ufficiale disponibile su AppStore

22/03/2015

Donare il sangue è un’azione molto importante che può contribuire al salvataggio di molte persone che ne hanno bisogno per qualunque motivo (trasfusione, operazioni ecc.).