Donazioni sangue. Saturni (Avis): “Tra proroghe e abusi il sistema rischia”

12/01/2015

Non fa bene al sistema trasfusionale italiano la proroga al 30 giugno della messa a norma delle strutture trasfusionali. Ma anche chi si serve della donazione di sangue solo per giustificare l’assenza da lavoro crea danni. Per il presidente dell’Avis “la donazione è un gesto di generosità gratuita che mal si concilia con assenze strategiche”

West Nile. Prorogate a tutto il 2015 le misure sanitarie e di sorveglianza

31/12/2014

La misura è contenuta nell'ordinanza del Ministero della Salute del 12 dicembre 2014. La proroga si è resa necessaria per la presenza, in diverse regioni, del virus West Nile negli equidi, negli organi degli uccelli stanziali, negli organi degli uccelli selvatici e in un pool di zanzare. Segnalati, inoltre, 21 casi di malattia neuro invasiva nell'uomo in Emilia?Romagna, Lombardia e Veneto.

Premio Donazione & Solidarietà

19/11/2014

E' giunto alla tredicesima edizione il premio rivolto agli studenti delle seconde classi delle scuole medie inferiori.

Expo. Avis protagonista con una ricerca sui benefici di una corretta alimentazione

11/11/2014

Grazie alla collaborazione con Nutrition Foundation of Italy verrà messo in atto un attento studio osservazionale e verrà realizzato un questionario in italiano e inglese, disponibile anche on line, che verrà somministrato ad un campione della popolazione da gennaio 2015 fino a fine ottobre. Lo scopo è quello di avere a disposizione dati concreti che costituiranno un parametro di riferimento oggettivo.

Si è tenuto a Fermo il Forum Regionale Giovani Avis Marche

10/11/2014

Un weekend partecipato e fruttuoso, all'insegna della formazione e del fare rete. E' quello appena vissuto dai giovani dell'Avis che da tutta la regione (e non solo) si sono dati appuntamento a Fermo, per il "II Forum Regionale Giovani Avis Marche" svoltosi sabato e domenica all'hotel Astoria.

<< < 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 > >>