Adolescenti e donazione di sangue «Informarli è impegno strategico»

22/10/2014

Per il 66% degli intervistati è «una cosa giusta da fare per aiutare il prossimo» ma meno del 20% afferma che diventerà un donatore. Dolore ma, soprattutto, paura dei possibili effetti collaterali sono risultati essere di gran lunga i deterrenti maggiori

Donazione del sangue: i giovani la conoscono ma hanno paura.

15/10/2014

"Sicuramente la donazione è una risposta immediata ma vogliamo diffondere il concetto di cultura della solidarietà e dell'altruismo".

Sangue. Granaiola (PD): "Governo verifichi lo stato di accreditamento dei centri trasfusionali”

14/10/2014

A causa del mancato completamento degli accreditamenti da parte delle Regioni, i centri raccolta del sangue sono a rischio paralisi. Per questo la senatrice del Pd chiede con un’interrogazione alla Lorenzin “una verifica urgente sui percorsi di accreditamento affinché sia rispettata la scadenza del 31 dicembre 2014”.

“Dona ciò che sei”: l’Avis parla attraverso i video

08/10/2014

Al via la nuova campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue e del plasma: spot accattivanti rivolti al popolo dei social

Patto della salute. Avis in prima linea per garantire l'accesso a sangue ed emoderivati

18/09/2014

Il presidente, Vincenzo Saturni, si è detto fiducioso sul fatto che il Governo riesca a individuare "misure idonee a garantire standard qualitativi elevati, senza gravare ulteriormente sui cittadini, già duramente provati da questa crisi, mantenendo un costante sostegno alle associazioni di volontariato".